Dieta Paleo Zona low carb

La Dieta Zona low carb

Dieta Zona low carb

La nuova Alimentazione

"Ogni cosa può essere migliorata" Clarence W. Barron

La dieta Zona low carb è nata da una nostra intuizione: unire il meglio della dieta Zona, della dieta Paleo e della Low Carb per ottenere una strategia nutrizionale migliore in termini di Salute, Benessere, Dimagrimento e Performance sportive, più efficace per la prevenzione e la gestione della Sindrome Metabolica (Diabete Mellito, Ipertensione Arteriosa, Cardiopatie, Dislipidemie) e di numerose altre malattie croniche infiammatorie, e migliore per longevità.
La dieta Zona low carb è molto più flessibile rispetto alla dieta Zona "classica", perché consente una maggiore variabilità del numero di pasti/spuntini giornalieri, degli orari di assunzione e della loro composizione in termini di macronutrienti. Questo si traduce in una migliore compliance alla dieta, risultando essere più facile da seguire nel breve e lungo periodo.
La dieta Zona low carb è l'ultima evoluzione della dieta Zona, perché oltre al controllo della glicemia e degli ormoni, prevede l’assunzione di alimenti simili a quelli consumati dai nostri antenati del Paleolitico, pertanto di migliore qualità nutrizionale e più in linea con la nostra genetica, e una più attenta e moderata assunzione di carboidrati.
Inoltre sono possibili brevi periodi di Digiuno Intermittente e Mima Digiuno, che consentono all’organismo di disintossicarsi e di eseguire una sorta di “reset metabolico” per poi ripartire con maggiore slancio ed efficienza funzionale. 
La dieta Zona low carb può essere seguita da tutti. Ci sono  tuttavia alcune condizioni che traggono particolari benefici e notevole aiuto dall’applicazione di questa strategia nutrizionale: Obesità, Diabete Mellito, Malattie Cardiovascolari, Dislipidemie, Steatosi, Ipertensione Arteriosa, Psoriasi, Acne, Sindrome Ovaio Policistico, Malattie Autoimmuni (Morbo Celiaco e altre malattie infiammatorie croniche dell'intestino - MICI, Artrite Reumatoide, Sclerosi Multipla, ecc.), e diversi tipi di cancro. 
Inoltre è indicata per ottimizzare le performance sportive e per ritornare velocemente in forma dopo un periodo di inattività o di eccessi alimentari, oppure nei periodi di “stallo” della riduzione del grasso corporeo per imprimere a questa una accelerazione.
Associando i principi della dieta Zona a quelli della dieta Paleo Low Carb si ha una combinazione eccezionale che consente di ottenere risultati straordinari in termini di Salute, Dimagrimento, Performance psico fisiche e Longevità.
La Paleo Zona low carb non è una dieta nell’accezione comune del termine, ossia un breve periodo di sacrifici e rinunce per dimagrire (spesso accompagnato da malessere e malnutrizione), per poi ritornare alle solite abitudini alimentari che sono state la causa principale del soprappeso, dell’obesità, o peggio ancora dell’insorgenza di una patologia cronica.
 

La dieta Zona low carb è uno stile di vita per il benessere, 
è imparare a mangiare bene sempre, ogni giorno, a ogni pasto, per sentirsi più leggeri, più forti, più vitali.

 
La dieta Zona low carb è riduzione definitiva della massa grassa, eliminazione della ritenzione idrica, muscoli più sodi, maggiore resistenza nelle attività sportive.
La Zona low carb  è un trattamento non farmacologico di supporto per l’ipertensione, l’iperinsulinemia, l’insulinoresistenza, il diabete mellito di tipo 2, le cardiopatie, le dislipidemie (trigliceridi alti, colesterolo alto- HDL basso, LDL alto), le patologie autoimmuni (artrosi), le malattie infiammatoria (dermatiti, ulcere, ecc.), la depressione, l’impotenza, l’affaticamento cronico, l’infertilità, e per molte altre patologie croniche. 
Sana, naturale e senza controindicazioni è il modo corretto di mangiare dal punto di vista ormonale e genetico, per permettere al nostro organismo di funzionare al top dell’efficienza ed esprimersi al massimo del suo potenziale genetico.
Non impone alcun cibo strano o innaturale, ne tutti quei sacrifici che caratterizzano la maggior parte della altre diete, le regole da seguire sono poche e semplici:
 

La giusta attenzione ogni volta che si mangia
per ricevere in cambio risultati straordinari:


- Eliminazione definitiva del grasso corporeo in eccesso;
- Tonificazione muscolare;
- Eliminazione della ritenzione Idrica;
- Maggiore energia e vitalità;
- Maggiore lucidità mentale e maggiore capacità di concentrazione;
- Miglioramento delle Performance Sportive;
- Prevenzione/cura di molte malattie croniche (Cardiopatie, Diabete Mellito, Tumori, ecc.);
- Rallentamento del processo di invecchiamento (riduzione delle rughe, mantenimento dell’elasticità della pelle, conservazione della massa muscolare, ecc.)


Se hai fama, mangia (le cose giuste). 

Se sei motivato, fai esercizio (nel modo giusto). 

E se sei stanco, riposa!